SERRANDE AVVOLGIBILI
COIBENTATE
Le serrande avvolgibili coibentate sono costruite con manto costituito da stecche metalliche in doppia parete in acciaio zincato Sendzimir secondo EN 10143 eEN 10346 preverniciato secondo EN 10169 con nodi ad infilare.
La serranda avvolgibile residenziale per garage prevede un’apertura con avvolgimento cilindrico a soffitto, nella versione motorizzata con motore centrale ed elettrofreno, l’asse di sollevamento è corredato di molle in acciaio e custodie portamolle con guarnizioni di protezione antigraffio.
Nella versione manuale il sollevamento è garantito dal bilanciamento con asse di sollevamento , molle in acciaio e custodie portamolle con guarnizioni di protezione antigraffio.
In tutte le installazzioni il fine corsa meccanico del telo è garantito da battenti in PVC rigido applicati sulla prima stecca in basso con bollone passante.
Le stecche sono collegate tra loro nelle estremità con tappi fermasteccha che impediscono lo scorrimento laterale delle stesse, nell’ultimo profilo in basso è presente una guarnizione in EPDM di tenuta a pavimento.
Le guide laterali di scorrimento sono di forma ad “U” 15/10 di spessore, di profondità variabile applicate su montanti scatolari zincati o verniciati ( a richiesta ) con aggiunta di guarnizione di tenuta solo lato esterno.
Nella versione motorizzata uomo presente il comando di movimento è tramite selettore a chiave esterno con possibilità di sblocco del freno, nella versione motorizzata automatica sono presenti i dispositivi di sicurezza antischiacciamento come previsto dalle norme vigenti.
Telo costituito da stecche coibentate delle dimensioni di H 110 mm spessore 21.5 in acciaio del peso di circa 7,5 Kg/mq.
DATI MARCATURA CE UNI EN 13241-1 A1:2011
– Resistenza carico vento con ganci antivento: classe 4 (L 6000 ca. 133 km/h)
– Resistenza termica media (U=W/mq.*K):
– Durabilità: 30.000 cicli
Abbattimento acustico medio.