PORTONI A LIBRO
I portoni a libro industriali coibentati , robusti e ad alto isolamento termico, si adattano a molte personalizzazioni, per ogni tipo di installazione e stile architettonico. La linea dei portoni coniuga in modo ottimale le esigenze di sicurezza per gli operatori con le richieste di risparmio energetico.
Le molte possibilità di configurazione e tipologia di apertura consentono di ottimizzare al massimo gli spazi disponibili senza trascurare la semplicità di utilizzo. Modello LIBER è un portone a libro ad apertura unilaterale o bilaterale ad azionamento manuale o motorizzato, senza guida inferiore. Sistema di movimentazione brevettato con motore alloggiato nella guida superiore in acciaio zincato ad ingombro ridotto(solo 150 mm) e montanti laterali in acciaio zincato con guarnizioni e fissaggi a “L” registrabili su 3 assi.
La chiusura inferiore è garantita da un incontro fissato a pavimento e cariglioni interni a due punti di chiusura con terminali inox regolabili.
Modello LIBRUM è un portone industriale per grandi dimensioni ad apertura unilaterale o bilaterale ad azionamento manuale o motorizzato. Raccolta a 90°.Ideale per grandi dimensioni (fino a 10 metri di altezza) e per un uso intensivo. Si caratterizza per il sistema di movimentazione costituito da una guida superiore particolarmente strutturata ed ingegnerizzata da 150 o 250 mm. La guida è corredata di deragliatore con curva direzionale e robusti carrelli, dimensionati in base al numero e ampiezza delle ante.
I portoni possono essere motorizzati attraverso l’ installazione di 1 o 2 motoriduttori (monofase o trifase) con trazione a catena , dotati di sblocco manuale di emergenza. La guida inferiore, in acciaio zincato è incassata a pavimento. Nella guida inferiore scorrono dei rullini con cuscinetti a sfera registrabili e facilmente sostituibili. La guida inferiore può essere realizzata con profili idonei al passaggio di carichi eccezionali. La chiusura manuale avviene mediante cariglioni interni a due punti di chiusura di colore nero, aste in acciaio zincato con con esclusivo sistema di guida.
Modello FLUX è un portone industriale a scorrimento per piccole, medie o grandi dimensioni ad apertura unilaterale o bilaterale ad azionamento manuale o motorizzato con traino a catena. Tre le versioni disponibili per diverse esigenze di raccolta caratterizzate da una grande flessibilità dimensionale.